Ho studiato Arti Grafiche al Politecnico di Torino, dove mi sono laureato. L’incontro con Fabrizio Favino, art director e maestro insostituibile, mi regala la passione per la grafica e la comunicazione. Assieme a lui lavoro per alcune riviste di moda, prendo appunti preziosi per il mio futuro professionale. In seguito inizio a collaborare con alcune agenzie pubblicitarie e amplio le mie competenze: dal design editoriale all’advertising. Intanto, grazie a Piero De Macchi e Jean Larcher, coltivo l’interesse per alfabeti e calligrafia, scoprendo che scrivere è un po’ come disegnare. Da anni sono freelance: curo grafica e art direction di progetti diversi, in primo piano ancora quelli editoriali. La comunicazione istituzionale, l’identità aziendale e di prodotto, il segno grafico. Vivo e lavoro a Torino.
Ho lavorato per: Regione Piemonte, Edizioni Esav, Toroc-Olimpiadi 2006, Salone del Libro di Torino, Cartiere Fedrigoni, Università di Torino, Piemonte Movie, Panerai Orologi, L’Oréal Cosmesi, Sonda Edizioni, Alpina Watches, Martini&Rossi, Fila Sport, Agrimontana, Cartiere Fedrigoni, Azimut Yachts, Marco Todaro, Prima Industrie, Premio InediTO, Miele Magazine, Bonetto design-arredamento, Meto-d clinica dentale, Dinamovie Pictures, Micrograf, etcetera.
A seconda delle esigenze del cliente e del progetto mi avvalgo della competenza specifica di altri professionisti. Giornalisti, copywriter, fotografi, illustratori, web designer e stampatori, per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.